venerdì 27 maggio 2011

Scrosci di vita...

E' stato bellissimo!!! Si bellissimo!

Una corsa al supermercato sta sera, prima di lavorare, prima della solita sera impegnativa.

Immancabili jeans, maglietta, tacchi alti e capelli al vento, borsetta in spalla e nella testa la lista della spesa.

Entro nel supermercato, cestino in mano e a passo un po' svelto mi dirigo verso tutto cio' che devo acquistare.

Una controllata all'orologio appeso alla parete:"non posso fare tardi tra poco lavoro".

Arrivo in cassa, dopo una fila un po' lunghetta, la cassiera parla con un altro dipendente, dicono che fuori piove, che il cielo è completamente nero. "Bene!", penso, "amo i temporali e poi un po' d'acqua ci voleva"...

UN PO' D'ACQUA???!!!

Un enorme torrente d'acqua in piena veniva giu' dal cielo accompagnato da tuoni arrabbiatissimi, che scandivano il loro potere attraverso fulmini prepotenti!!!

Dietro le porte del supermercato una folla di persone circondata da sacchetti stracolmi di ogni cosa, brontolava, chi doveva andare a casa di fretta, chi aveva poco tempo, chi mandava sms nervosi e io...io che entusiasta di questo meraviglioso scroscio d'acqua mi avvicino alle porte e guardo, guardo per vedere meglio il cielo, per annusare l'odore dell'acqua sull'asfalto e sulla terra, si annuso come un topo selvatico, mi piace, si mi piace!!!

Ma è tardi, devo lavorare tra poco, attendo un po' ma la pioggia è padrona, incomincia anche a grandinare, la gente è sempre piu' nervosa, io sempre piu' incantata.

Ecco leggermente spiove..."ummm che faccio, vado?"...mi guardo le scarpe e mi dico:"ma chi se ne frega io vado"...e vadoooo!!

Ahhh che meraviglia, una corsa sotto l'acqua, sotto la gradine che gelata mi tocca le braccia, la strada un fiume in piena e i fulmini che la fanno brillare.

Arrivo al semaforo, ovviamente ROSSO!! La strada in delirio, una signora corre, come me senza ombrello, in un frammento ci guardiamo e scoppiamo a ridere. Bella quella risata, bella davvero.

La mie due borse semivuote della spesa sono zeppe d'acqua, io che grondo peggio se stessi sotto la doccia, ma mi piace e penso a quel ridere scambiato...scatta il verde, attraverso correndo, anzi guadando un torrente e gocciolando in ogni dove arrivo a casa. I gatti mi guardano, "si sono io" gli dico :)

Si per me è stato magnifico! Anche questa è la vita!

P.s: qualcuno ha un accappatoio per favore?



piumarossa70
fantasy Pictures, Images and Photos