domenica 6 novembre 2011

Fools Crow

..."Quando sono a casa trascorro tutto il tempo ad aiutare Kate, compresi i mestieri domestici. Taglio la legna e, dato che l'acqua che usiamo proviene da una sorgente, vado a prendere tutta quella che ci serve per la giornata.

La mia vecchia automobile necessita sempre di riparazioni, e la porto spesso all'officina di Sharp's Corner, a pochi chilometri di distanza. A volte sono costretto a farli venire a casa mia perchè la mettono in moto. E siccome non ho il telefono, in questi casi mi reco da un vicino di casa e gli chiedo di darmi un passaggio fino all'officina.

............

La sera al tramonto, esco di nuovo a pregare con la Pipa. Di solito ringrazio Dio di molte cose: della buona salute di cui ho goduto in quella giornata; di essere stato in grado di lavorare e di andare in giro; per aver reso buona quella giornata a beneficio degli uomini; e per avermi mantenuto a lungo la buona strada della vita fino a quel momento. Concludo sempre la mia preghiera chiedendogli che le cose continuino cosi' per me e Kate, e che ci conceda di dormire bene la notte.

Parte di alcune giornate e di alcune sere le passiamo a fabbricare accessori di costumi, come bordature, frange e fasce per le braccia. Kate e io lavoriamo insieme. Lei decora con le perline, io faccio il resto".

.......

-Capo cerimoniale dei Sioux Teton-

-Fools Crow-



FrankFools Crow Pictures, Images and Photos

...L'anima vera sogna

E' quasi l'una di notte,

appena finito di guardare un programma alla tv, non mi attira la tv, solo cosi' qualche volta per ridere per passare un tempo che pigro e senza curarsi di niente e di nessuno passa e se ne va.

I miei due gatti piu' grandi giocano il piu' piccolo dorme arrotolato su se stesso, ogni tanto muove una zampa allargando le dita forse sogna o forse cerca un contatto con la madre che per egoismo umano gli è stata tolta troppo presto.

Di notte spesso viene tra le mie coperte, mi cerca addormentato, fusa in tutto il corpo, un pezzetto di coperta in bocca da usare come un biberon...momento davvero magico, la dolcezza e la certezza che le mie mani saranno usate solo per carezze per sempre...istinto...cosi' si dice per gli animali giusto? Istinto, rido dell'ignoranza volutamente manifestata da alcuni esseri umani e nello stesso tempo mi rattristo per l'ignoranza coltivata di certi esseri umani.

Immancabile sigaretta adesso, accesa...fumo che sale un po' a spirale, finestra aperta, l'aria si concentra fredda sulla mia coscia destra, ma mi piace...sottofondo musicale, a toni bassi, fuori la citta' in parte dorme, in parte come me sta ascoltando la pioggia e altri sognano.

I sogni.

Da sta mattina mi sono accorta che i miei sogni, o chiamiamole speranze? Da sta mattina mi sono accorta che sono finiti, no non chiusi in un cassetto, finiti, terminati, stop.

Triste?

No.

Non tutti si sono realizzati, forse è normale, so di aver lottato per la mia liberta' da sempre...ancora oggi mia madre nei suoi scarsi dialoghi mi "accusa" di essere stata per lei una specie di delusione, una bimba diversa...non quella che sognano tutte le mamme che attendono il primo figlio, una bambina gia' indipendente...penso che non me lo "perdonerà" mai, anche se ancora non si è accorta di quanto e quanto e quanto ho avuto voglia di lei...ma ogni strada chiusa ha il suo perchè e ogni strada pur chiusa porta ad un viale aperto...glielo diro' nei suoi sogni...la mia liberta' si me la sono guadagnata, l'ho sognata è amata da sempre, anche odiata a volte, rimproverata ma poi abbracciata ancora piu' forte.

Ma da sta mattina tutto è finito, è come se si è come se fossi riuscita ad aprire una finestra nuova, a vedermi senza specchio e ad assaggiare un filamento di mondo che ancora non conosco.

Una grinta diversa mi ha pervaso i pensieri e la gola e davanti a me nuovi sogni o chissa' forse solo fantasie, o appunto speranze solo mie.

Mi piacerebbe essere di fronte ad un uomo medicina (sciamano pellerossa anche se è un termine decisamente inappropriato!), si mi piacerebbe...penso di avere scavalcato anzi di avere camminato e scorso l'uscita del tunnel dei "sogni collettivi" quelli imposti dalla societa' la stessa di milenni, quelli che raccontano che sia giusto sperare sognare e costruire dettando il come e il perchè...Dio non è stato facile!!!!

Felice?

Sono ancora stordita ancora non me ne rendo conto.

Felice?

Si.

Il bello è che non mi chiedo: " e adesso??", sento la coscia che si raffredda fino scendere al polpaccio, il piccolo si è svegliato mi guarda...e adesso si vive il presente fino ad arrivare al futuro.

Il vento fuori si è fatto piu' insistente, il fumo della sigaretta si insinua veloce verso il vuoto...e io ora mi sento piena piena finalmente di tutto quello che non c'è piu'...a volte ritornera', oh si lo so...e mi diro': "hey vivi ora adesso, VIVI!!!"...che controsenso parlo di presente e gia' mi proietto in un futuro...ah la mente che scherzi che sa fare, la mente è il piu' gran prestigiatore che possa esistere.

Sonno?

Si un po'.

Felice?

SI!

Hai voglia di sognare?

Si mentre dormo lo adoro.

Non sognerai piu' allora?

No da sveglia costruirò con le mani sognando solo con la mia vera anima.

Progetto molto ambizioso.

Si concordo.

Chissa' forse un uomo medicina in questo momento sta sorridendo delle mie parole e scuotendo la testa si accende una sigaretta.

piumarossa70

red smoke bg_ Pictures, Images and Photos